Eventi, feste e sagre

Tutto è Pronto per la 540^ Fiera d'Ottobre a Rovigo

Dal 21 al 24 Ottobre 2023 Rovigo festeggerà i 540 anni della Tradizionale Fiera d'Ottobre, un evento immancabile, quest'anno ancora più ricco

Rovigo è pronta per celebrare la storica Fiera d'Ottobre, che raggiunge quest'anno la sua 540ª edizione. Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre 2023, il cuore della Città vibrerà con 250 stands che offriranno una varietà di prodotti e servizi.
Una delle principali novità di quest'anno è un piccolo treno che garantirà un facile collegamento tra il luogo principale della fiera e il luna park appena inaugurato, situato presso il Censer.
Quando si parla di ciò che la fiera ha da offrire, non possiamo non menzionare le 250 bancarelle distribuite tra le piazze e le strade principali di Rovigo. Queste includeranno un'area dedicata alla gastronomia situata lungo Corso del Popolo e nelle principali piazze cittadine. Le Associazioni di Volontariato avranno uno spazio riservato tra Piazza Repubblica e via Grimani. Tra le attrazioni, spicca il 'mercatino per i più giovani', posizionato davanti alla Gran Guardia. Gli appassionati d'auto potranno godersi una mostra dedicata, mentre la grande novità è l'introduzione del servizio trenino per un trasporto agevole tra la fiera e il luna park.
Per quanto riguarda la sicurezza, sono stati predisposti diversi accessi controllati, tra cui in via Trento, piazza Repubblica e altre zone chiave. Questi punti saranno sorvegliati dalla polizia in collaborazione con altre forze dell'ordine. Inoltre, saranno disponibili posti di primo soccorso con ambulanze e un servizio di prevenzione incendi.

In sintesi, la 540ª edizione della Fiera d'Ottobre a Rovigo promette di essere un evento ricco di novità e divertimenti, atteso con trepidazione da residenti e visitatori.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.