Eventi, feste e sagre

Fiera d'ottobre 2019 a Rovigo

Da Sabato 19 a Martedì 22 ottobre 2019 spazio alla Fiera d'Ottobre di Rovigo, arrivata quest'anno a celebrare la sua 537esima edizione. Una storia centenaria fatta di tradizione, cultura e artigianato

Si sta ormai preparando la Fiera d’Ottobre di Rovigo, più di una tradizione dal momento che questa del 2019 è la 537 edizione, il che la dice lunga sull’attaccamento della città a quella che da sempre è il momento della esposizione di merci, ma anche di incontro e di festa.

La manifestazione fieristica si terrà da sabato 19 a martedì 22 ottobre 2019 . Ben trecento banchi saranno presenti per l’esposizione di ogni genere di prodotto e non mancherà nemmeno il tradizionale Luna Park nell'area antistante il Censer di Viale Porta Adige. Al suo interno la tradizionale Fiera Campionaria. Le sale pubbliche sono state messe a disposizione dal Comune per tutti quegli espositori che vorranno esporre le proprie opere: le sale della Gran Guardia e della Pescheria Nuova sono tra quelle. 

Non mancheranno nemmeno i Truck Food "con le loro migliori specialità culinarie Italiane ed Internazionali: gustare buon cibo da passeggio è il giusto spirito di aggregazione per assistere agli show degli Artisti di Strada posti in ogni angolo della città”. Vi sarà anche un ricordo struggente, nella città del rugby di Mario Battaglini, il giocatore di rugby rodigino a cui è dedicato l'omonimo stadio: saranno più d’una le iniziative per ricordare il grande "Maci”, in collaborazione con Amministrazione Comunale di Rovigo, Coni Point di Rovigo, Panathlon di Rovigo, con il patrocino di Rugby Rovigo Delta, Fiamme Oro, Benetton Treviso, Petrarca Padova e Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Nei locali concessi dall’Amministrazione Comunale saranno esposti i pannelli della Mostra documentaria e fotografica che approfondirà alcuni aspetti della carriera sportiva e della vita del popolare "Maci”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.