Eventi, feste e sagre

Rovigoracconta 2019 è pronto a partire

Dal 3 al 5 maggio 2019 nel cuore della città veneta, spazio al festival culturale annoverato tra i 25 più importanti d'Italia

E’ primavera ed arriva, immancabile da sei anni, il "Rovigoracconta2019, festival culturale che inaugura la bella stagione. 

Le attività, gli spettacoli, le performances sono previste da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019. Non sarà una cosa qualunque in quanto sono previsti almeno cento artisti, musicanti, scrittori, poeti, che daranno vita a decine di eventi culturali nel centro storico di Rovigo, tutti, rigorosamente gratuiti. Gli organizzatori la raccontano così: "Ti porta a viaggiare nel mondo delle idee e delle storie attraverso i libri e la musica, con scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale e grandi nuove scoperte. Si svolge a Rovigo la prima settimana di maggio, tra la suggestione dei palazzi storici e le più belle piazze della città. Artisti e intellettuali di fama nazionale, nuove scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona. Rovigoracconta regala emozioni, pensieri, spettacolo e occasioni di riflessione sul mondo che ci circonda.”

Solo sei anni, "complice” la passione degli organizzatori importanti riconoscimenti che hanno collocato il "Rovigoracconta” tra i 25 festival culturali più importanti d’Italia, l’unico in Veneto ad ottenere questo riconoscimento. Una festa che merita davvero di essere vissuta appieno.

Per conoscere il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale della kermesse, dal quale è tratto il particolare di copertina. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.