Eventi, feste e sagre

Gli eventi più importanti nel Polesine

Gli eventi imperdibili nella terra tra il Po e l'Adige oltre Rovigo (Veneto). Dal DeltaBlues al Festival PolesineFotografia, fino ad arrivare a "Tra Ville e Giardini"

Il Polesine non è solo Rovigo. Gli eventi che ruotano intorno a quest'affascinante lembo di terra riescono a puntare i riflettori su borghi piccoli e molto caratteristici che affondano le loro radici in un passato lontano. L'evento che da un trentennio identifica alcuni dei luoghi più caratteristici del Polesine è il DeltaBlues, che si svolge solitamente a maggio. Si tratta di una rassegna di blues, arricchita da concerti, accompagnata dagli scenari suggestivi che offre il territorio, spesso completati da buon cibo e vino della zona.
Ma il Polesine non è solo musica: è fotografia. Il Festival PolesineFotografia si svolge a Fratta Polesine ed è giunto alla sua quarta edizione che prenderà vita, per il 2017, fra il 22 aprile e il 14 maggio.

L'evento estivo per eccellenza nel Polesine è "Tra ville e giardini"

Non può mancare tra gli eventi più importanti del Polesine quello che svela l'anima più aristocratica e insieme romantica di questa porzione del territorio, la quale è puntellata da deliziosi giardini e incantevoli ville storiche, abitate nei secoli scorsi da nomi di spicco della zona. Oltre ai monumenti, culturali e ambientali, vanno in scena spettacoli di danza e concerti musicali, che richiamano artisti e fan da tutta Italia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.