Eventi, feste e sagre

Accese le luci del Natale 2019 a Rovigo

Anche Rovigo è pronta a festeggiare il Natale 2019, con un programma ricco di eventi che saprà stupire ed emozionare a partire dall'abete di Asiago

E’ ormai Natale, quello del 2019, con l’atmosfera così unica e caratteristica che si è sparsa per l’intero Centro storico di Rovigo: accese le luci già dall’ultimo giorno di novembre, posizionato l’abete che è alto ben venticinque metri, come un palazzo di otto piani, abete che è arrivato direttamente da Asiago per una operazione coordinata dalla Pro Loco, dall’Associazione Centro Città e dalla Confesercenti. Ma l’abete non è stato tagliato a caso. È il frutto di una ricerca e della collaborazione col Corpo Forestale dello Stato che ha indicato la pianta che comunque avrebbe dovuto essere abbattuta per la manutenzione dei boschi del Veneto. 

Un Natale "ecologico” che rispetta l’ambiente e che si pone come elemento di crescita economica e pure della città grazie all’impegno di tutte le associazioni dei commercianti. Ma va anche segnalato in Piazza Garibaldi, il Bosco Urbano, a cura di Asm Set, con iniziative varie sostanziate anche da un giostrina per bambini. Non va nemmeno dimenticata la singolare manifestazione, quella della vigilia, con la installazione, in Piazza Vittorio Emanuele di due "bici generatori”: i volontari che vi saliranno produrranno energia a favore della "Pedalata della Solidarietà” (24 dicembre 2019).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.