Eventi, feste e sagre

Giulio Scarpati e Valeria Solarino nel 'Misantropo'

il 30 novembre 2019 al Ballarin di Lendinara andrà in scena 'Il misantropo' di Molière, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino nei panni dei protagonisti. L'opera trascende la società transalpina del Seicento, rappresentando efficacemente gli aspetti dell'animo umano

La stagione teatrale del Teatro Ballarin di Lendinara prosegue con un grande classico: il 30 novembre 2019 sul palco della cittadina a pochi chilometri da Rovigo andrà in scena "Il Misantropo” di Molière, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino nei panni dei protagonisti. Prodotta dalla compagnia "Gli Ipocriti” e da Melina Balsamo, la pièce si avvale di Marianna Carbone ai costumi, Marco Schiavoni alle musiche, Raffaele Perin alle luci e Nora Venturini alla regia. Ci saranno anche gli attori Blas Roca Rey, Anna Ferraioli, Matteo Quinzi, Federica Zacchia, Mauro Lamanna e Matteo Cecchi. Per informazioni chiamare lo 042563017.

"Il misantropo”, commedia amara senza lieto fine, parte da una satira sull'ipocrisia dell’aristocrazia nella Francia del Seicento, passando poi ad un’analisi generale dell’animo umano. I due protagonisti Alceste e Célimène, tragicomici nelle reciproche incomprensioni, sono uomini del nostro tempo così come gli altri personaggi: la signora caritatevole e bigotta, il politico con ambizioni di scrittore, i ragazzi ricchi e narcisi sono maschere ricorrenti tanto nella Francia di Molière quanto nel mondo di oggi.

Giulio Scarpati è un attore romano che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Lele Martini nella fiction "Un medico in famiglia” ma che alle spalle ha decenni di esperienza teatrale: ha lavorato dal 1977 al 1983 con la Cooperativa Teatro G. in opere di Goldoni e Diderot, nel 1985 ha recitato ne "Il trionfo dell'amore” di Pierre de Marivaux e nel 1987 in "Le donne di casa soa”. Nel 2014 è uscito il suo libro "Ti ricordi la casa rossa? - Lettera a mia madre” dedicato alla madre malata di Alzheimer.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.