Eventi, feste e sagre

Rovigo e il Settembre 2019 ricco di appuntamenti

A Rovigo il mese di Settembre 2019 sembra non finire mai grazie ai numerosi eventi che accendono a festa la città

Non si ferma mai l’attività sociale, culturale e artistica nel rodigino:intanto sino al prossimo fine settimana di settembre 2019 a Lendinara si terrà la tradizionaleFiera con mercatini dell'hobbismo. Non va dimenticato che per la fine delle Fiera sarà allestito uno spettacolo pirotecnico degno di nota. Questa in corso è addirittura la 354esima edizione del Settembre Lendinarese, che sfrutta la suggestiva cornice del restaurato mercato coperto ed ex pescheria. Una chicca è stata anche la possibilità di volare con un elicottero sopra la cittadina. 

Ma questo è anche il momento della 56ª Fiera del Delta a Ca’ Tiepolo di Porto Tolle con tutto quello che di caratteristico comporta: cibo, musica, allegria. A Runzi, meglio ancora nella frazione di Bagnolo di Po, invece, e sino al nove settembre, "Sagra del Somarino” e Festa del Santissimo Nome di Maria. Dicono gli organizzatori: "E' proprio nelle piccole borgate tranquille, che le migliori tradizioni culinarie vengono conservate e trasformate in veri piccoli tesori. Evento di spicco del Paese, con il passare degli anni arriva ad essere un punto di riferimento per chi desidera degustare piatti del territorio Polesano con le sue ricette segretissime tramandate di generazione in generazione e preparate a mano dalla Comunità cittadina”. 

Cosa si mangerà di così tanto appassionate? Ma il Pinzin! "Il Pinzin nasce dalla sapiente miscela di farina, strutto lievito di birra acqua e sale per poi essere cotto nell'olio bollente. Il matrimonio perfetto sboccia quando il Pinzin sposa gli insaccati più prelibati e pregiati della tradizione locale”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.